Seleziona una pagina

PUGLIA

La Puglia è una terra magica, ricca di storia e tradizione, fatta di paesaggi maestosi persi tra il mare e la campagna; una terra dalle mille sfaccettature da visitare e conoscere in ogni suo aspetto.

La posizione centrale dell’Hotel Cristal Bari permette di raggiungere i luoghi meravigliosi della Puglia, e per chi fosse preferibilmente in auto, di viaggiare sulle strade alla scoperta delle città d’arte e dei punti più belli di questa regione.

Numerosi sono i punti di interesse raggiungibili dalla città di Bari, essendo ubicata al centro quasi esatto della Puglia: Il Gargano, con San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Vieste; Trani, la città della pietra e del mare e della famosa cattedrale; Matera, la città dei sassi patrimonio storico dell’umanità; Alberobello con i suoi trulli famosi in tutto il mondo; Polignano a mare, meta estiva e del divertimento con le sue scogliere a picco sul mare cristallino e città madre di Domenico Modugno, le grotte di Castellana tra mito, storia e leggenda, Ostuni la città bianca, la città fatata; fino ad arrivare al Salento, raggiungibile facilmente percorrendo la ss 16 Bis in 1 ora e mezza di auto, con le sue splendide spiagge e i suoi comuni ricchi di storia, arte barocca e cultura, in primis fra tutti: Lecce, Otranto, Gallipoli, Oria, Santa Maria di Leuca, Santa Cesarea Terme.

La Puglia è una terra da preferire in tutte le stagioni dell’anno, il clima della regione è tipicamente mediterraneo: le zone costiere e pianeggianti hanno estati lunghe e calde, ventilate e secche e inverni miti. Le precipitazioni sono davvero scarse e per lo più di carattere piovoso e brevi, quindi il clima si presta bene per agevolare i turisti nei loro viaggi attraverso questa regione. Raramente durante la stagione invernale, si può ammirare la neve, che imbianca sull’altopiano delle Murge il famoso Castel del Monte di Andria.